Sonepar ha acquisito Mega Electric Srl, società che opera nella distribuzione in ambito elettrotecnico, illuminazione, climatizzazione ed energie rinnovabili con un giro d’affari di circa 17 milioni di euro. Con questa acquisizione, Sonepar consolida la propria presenza nelle regioni del centro-sud Italia, e in particolare in Abruzzo e Molise. A livello nazionale, il totale delle filiali del distributore veneto raggiunge quota 163.
«Con l’acquisizione di Mega Electric proseguiamo con l’opera di consolidamento della presenza di Sonepar sul territorio italiano», dichiara Dario Venturini, direttore business area centro, sud e isole della società. «Consideriamo fondamentale il presidio dell’Abruzzo e del Molise, un territorio che già oggi rappresenta un’area strategica per il nostro volume di affari a livello nazionale e che promette di crescere ulteriormente nei prossimi anni. L’operazione di acquisizione si pone in sinergia allo sforzo costante di digitalizzazione del processo di vendita attraverso la piattaforma proprietaria di e-commerce Spark, secondo una strategia aziendale che fa leva sull’approccio omnicanale per offrire ai clienti servizi flessibili e sempre più efficienti».
Michele di Lello, amministratore delegato di Mega Electric, ha aggiunto: «Entrare a far parte di un grande gruppo come Sonepar costituisce per noi un riconoscimento della professionalità e della competenza che la nostra azienda è stata in grado di sviluppare nel tempo. I clienti potranno ora beneficiare di un servizio e di una consulenza ancora più efficaci, grazie anche alla sinergia con gli strumenti messi in campo da Sonepar».