Sonepar Italia arricchisce la sua presenza in Basilicata con un nuovo punto vendita a Matera, in via I Maggio, 41/43, grazie all’acquisizione del ramo d’azienda relativo alla vendita di materiali elettrici della società E.G.A. srl – Elettromeccanica Giovanni Azzone.
Per volontà dei due soci, Antonio e Domenico Azzone, E.G.A. la società si affida quindi a Sonepar Italia per assicurare continuità commerciale del punto vendita.
«Abbiamo riconosciuto in E.G.A. un’azienda storica, molto radicata e attiva sul territorio materano, zona attualmente non servita da Sonepar», spiega Giovanni Mazza, direttore divisione Sud e Isole di Sonepar Italia. «Dal 12 luglio il suo punto vendita entrerà a far parte a tutti gli effetti della nostra organizzazione commerciale nel team della Puglia, guidato da Filippo D’Aquino. La vicinanza è uno dei valori che Sonepar persegue e questa acquisizione va nella giusta direzione: è importante infatti essere presenti sui territori con negozi di prossimità e personale qualificato che instauri relazioni durevoli di consulenza con i professionisti».
Sergio Novello, presidente e amministratore delegato di Sonepar Italia, ha aggiunto: «E.G.A. migliorerà e potenzierà il proprio business, arricchendosi dei servizi peculiari che caratterizzano la nostra offerta, con un considerevole ampliamento dell’assortimento prodotti. Questa operazione rientra in un progetto di crescita e sviluppo che l’azienda sta portando avanti con grande soddisfazione nel Sud Italia, con la divisione Sud e Isole. Ringraziamo gli azionisti per la fiducia riposta nel nostro Paese».