Sonepar comunica con la realtà aumentata

by editore
editore

E-Motion è la nuova applicazione di Sonepar che consente di consultare virtualmente la rivista aziendale dedicata al mercato dell’automazione industriale. Grazie all’app, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, clienti e fornitori potranno leggere la rivista specialistica @Motion, curata dall’azienda, con le tecniche della realtà aumentata. I contenuti multimediali della rivista, con dettagli e curiosità, sono accessibili avvicinando lo smartphone alle immagini che contengono il logo dell’applicazione.

SoneparIl magazine @Motion è una pubblicazione quadrimestrale distribuita in 4.000 copie nei 100 punti vendita Sonepar in Italia, e inviato direttamente a circa 2.500 clienti specialisti di automazione ed installazione di materiale industriale in tutta Italia.

«L’applicazione E-Motion è solo l’ultimo dei numerosi servizi digitali offerti da Sonepar Italia», ha dichirato Davide Lombardi, responsabile Marketing & Digital Sonepar Italia. «Nell’ultimo anno siamo cresciuti del 40% sui canali digitali e sempre più puntiamo ad integrare servizi e valore aggiunto per i nostri clienti. Abbiamo una piattaforma e-commerce che oggi gestisce un catalogo di 350.000 referenze e che ha generato vendite per più di 60 milioni nel 2017, ovvero il 12% circa del totale, e che continua a crescere ogni mese a doppia cifra».

La presenza digitale dell’azienda è completata dall’app Sonepar Mobile, disponibile negli store Android e Apple per tablet e smartphone, dal sito internet e dalla presenza costante nei principali social network.

Per consultare altre notizie dell’azienda clicca qui

(sb)

bannerinonews2