Soly arriva in Italia; a Matteo Artero il ruolo di country manager

by editore

Arriva sul mercato italiano Soly, società europea attiva nel campo della generazione e dello stoccaggio di energia attraverso pannelli solari, batterie e stazioni di ricarica. I fondatori dell’azienda Patrick e Milan van der Meulen hanno affidato a Matteo Artero il ruolo di country manager di Soly Italia.

La filiale italiana avrà sede a Milano. Il nostro è il sesto Paese in cui Soly è operativa. In particolare l’azienda propone un ecosistema composto da pannelli solari, colonnina di ricarica, sistema di accumulo e il dispositivo Soly Brain per ottimizzare l’autoconsumo. Il focus di Soly è sui mercati residenziale e commerciale.

Matteo Artero, country manager di Soly Italia.

Matteo Artero ha ricoperto in passato posizioni di management presso il brand di abbigliamento Zara e l’azienda di e-commerce Amazon. Prima della sua nomina in Soly, è stato direttore operativo globale presso il servizio di consegna rapida Getir.

«Soly unisce innovazione e ossessione per la soddisfazione del cliente con la missione di rendere l’energia solare disponibile a tutti», spiega Artero. «L’Italia si trova in un momento interessante; il governo continua a promuovere la transizione energetica, la consapevolezza verso la sostenibilità è in aumento ed il livello di digitalizzazione degli italiani è senza precedenti. Abbiamo costruito una soluzione credibile, smart e veloce e non vediamo l’ora di farla conoscere anche in Italia».

Il co-fondatore della società Milan van der Meulen ha aggiunto: «Guardando all’Italia, si nota un mercato in cui i consumatori hanno bisogno di prodotti sicuri e garantiti, una soluzione disegnata secondo le proprie esigenze e un supporto al cliente costante negli anni. Con la nostra organizzazione, faremo la differenza per i consumatori italiani. Tutto ciò a prezzi accessibili e tempi di installazione rapidi».

condividi:
Share

Articoli Correlati