SoliTek lancia sul mercato italiano il modulo fotovoltaico integrato Solid Solrif, prodotto in Europa. Ha un’efficienza del 22,04% e una potenza pari a 435 Wp. Quest’ultima è stata incrementata rispetto alla precedente versione da 370 Wp grazie all’uso di 108 celle solari half-cut M10 N-type TOPcon.
SoliTek ha progettato i moduli Solid Solrif per assicurare alte prestazioni e al contempo integrarsi architettonicamente con le coperture di installazione. Per questo sono disponibili con design full black o trasparente.
Inoltre sono disponibili in due varianti: Solid Solrif D con vetro da 3,2 millimetri e Solid Solrif N con vetro più leggero di soli 2 millimetri. Questa struttura in vetro assicura ai moduli una lunga durata (fino a 50 anni, con una garanzia di 30 anni sul prodotto). Entrambe le versioni hanno un rivestimento antiriflesso per migliorare le prestazioni anche in condizioni non ottimali.
L’installazione di questi moduli SoliTek è agevolata dal sistema di montaggio Schweizer, una soluzione collaudata sviluppata da un produttore svizzero con oltre un secolo di esperienza e più di 2 GW di installazioni solari in tutto il mondo.
I moduli Solid Solrif, infine, hanno ottenuto la certificazione Deutsches Institut für Bautechnik oltre alla certificazione Cradle to Cradle Gold che dimostra la loro produzione responsabile dal punto di vista ambientale e sociale.