Da Solis l’inverter trifase a bassa tensione S6-EH3P(8-15)K02-NV-YD-L

by editore
editore
solis (3)

Solis ha presentato l’inverter ibrido trifase a bassa tensione S6-EH3P(8-15)K02-NV-YD-L, progettato per applicazioni residenziali e commerciali di piccola taglia. Questa proposta risponde alla crescente domanda di soluzioni energetiche accessibili, scalabili ed efficienti sia per utenti residenziali sia per piccole imprese.

Il nuovo inverter di Solis offre un’efficienza di carica della batteria da fotovoltaico del 95%, un’efficienza di carica massima in corrente alternata del 94,4% e un’efficienza di scarica in corrente alternata del 94,5%. Ciò rappresenta una differenza sostanziale rispetto ad alcuni sistemi a bassa tensione, che operano intorno al 75%.

L’azienda ha presentato un sistema a bassa tensione perché questo tipo di soluzioni sta guadagnando popolarità grazie a convenienza, semplicità di installazione e maggiore sicurezza. Funzionando a tensioni inferiori a 48 V, richiedono un monitoraggio e un bilanciamento meno complessi rispetto ai sistemi ad alta tensione. Inoltre il design modulare permette una facile espansione in base alle esigenze senza costosi aggiornamenti.

«Mentre un numero sempre maggiore di persone cerca di prendere il controllo del proprio utilizzo di energia, le soluzioni a bassa tensione stanno diventando la scelta preferita per i mercati residenziali e commerciali di piccole dimensioni», ha commentato Sandy Woodward, general manager di Solis Europe. «Offrono un mix unico di convenienza, scalabilità e sicurezza che i sistemi ad alta tensione non possono facilmente eguagliare. Questo nuovo inverter è stato realizzato appositamente per fornire ai clienti una soluzione ad alta efficienza e di facile utilizzo che non solo risponda alle loro attuali esigenze energetiche, ma che cresca con loro».

newsletter