SolarWorld ha presentato il nuovo modulo fotovoltaico monocristallino bifacciale Bisun protect con tecnologia Perc che, sul lato anteriore, raggiunge la potenza di 290 watt. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’applicazione di un rivestimento bianco all’interno del vetro posteriore che trasmette una maggiore quantità di luce sul fronte del pannello, e dalla struttura bianca che riflette la luce direttamente all’interno della cella.
SolarWorld propone inoltre la variante del modulo Bisun protect clear con spazi liberi tra le celle ed una potenza massima di 280 watt. Queste due varianti bifacciali sostituiscono il modulo vetro-vetro monofacciale per offrire una produttività maggiore senza costi aggiuntivi sia in impianti a terra e su tetti piani, che traggono il massimo beneficio da questo tipo di moduli, sia in applicazioni residenziali su tetti a falda, che beneficiano comunque di una maggiore resa rispetto a quelli realizzati con moduli tradizionali.
I moduli vetro-vetro sono caratterizzati da elevata capacità meccanica di carico, degradazione minima e 30 anni di garanzia lineare e offrono grande flessibilità flessibilità di montaggio. «Maggiori sono durata e prestazioni di un sistema fotovoltaico, maggiore è il rendimento», ha dichiarato E. h. Frank Asbeck, CEO di SolarWorld AG. «Questo riduce i costi di produzione dell’energia elettrica. La nostra promessa ai clienti è: chi acquista SolarWorld, ottiene alta potenza e qualità garantita, sempre».
(sb)