Nella mattina di giovedì 1° luglio, in occasione di un evento online, Solarwatt ha presentato in anteprima ai premium distributor partner il nuovo sistema di accumulo modulare Battery Flex, nato dalla partnership con il Gruppo BMW. Il sistema di storage monofase lato corrente alternata ha una capacità che varia da 4,8 kWh fino a 19,2 kWh (da 2 a 8 pacchi batteria).
Il sistema può essere allacciato a impianti fotovoltaici monofase e trifase. La potenza massima di un sistema Battery Flex, particolarmente indicato per interventi di retrofit, varia da 1,5 kW a 6 kW. I singoli moduli non superano i 25 kg, quindi sono particolarmente facili da montare: è sufficiente infatti l’intervento di un solo tecnico.
Grazie alla connessione internet integrata, inoltre, il sistema si aggiorna automaticamente aggiungendo le funzionalità più recenti. Per massimizzare ancora di più l’efficienza, l’azienda propone il Solarwatt Manager Flex in abbinata. Questo sistema intelligente di gestione dell’energia monitora e ottimizza i flussi energetici domestici.
«Ci presentiamo oggi con un prodotto che segna una svolta nel mondo dei sistemi di accumulo», spiega Paolo Lusiani, direttore commerciale di Solarwatt Italia. «Nell’ultimo anno abbiamo lavorato per dare vita al progetto Go To Market con l’obiettivo di veicolare al mercato attraverso i nostri premium partner certificati Solarwatt la nuova soluzione di storage».