Fabrizio Limani è il nuovo country manager di Solarwatt Italia

by editore
editore

Fabrizio Limani ha assunto l’incarico di country manager di Solarwatt Italia. Limani (43 anni) è operativo da lunedì 12 marzo e proviene da SolarWorld dove era arrivato nel 2008 e dove ha percorso una carriera che lo ha portato al ruolo di responsabile commerciale di Sud Europa, Medio Oriente e Nord Africa. In precedenza era stato in Siemens ed Helios Technology.

«Di questa azienda mi ha colpito soprattutto la visione sul futuro, il piano industriale di crescita e la qualità dei prodotti», ha dichiarato Fabrizio Limani a Solare B2B. «C’è una proprietà che crede nell’azienda e la sostiene investendo in qualità e struttura, ad esempio con l’apertura della nuova produzione di sistemi di storage a Dresda. I prodotti, moduli e accumuli, sono di prima classe per qualità e sicurezza».

Limani si è detto fiducioso anche sulle prospettive del mercato italiano: «Credo che per fotovoltaico e storage il nostro mercato continuerà a rimanere tra i più importanti in Europa. E prevedo che ci saranno grandi sviluppi in entrambi i settori, grazie in particolare a digitalizzazione e mobilità elettrica, con cui il nostro settore sarà sempre più connesso».

Detlef Neuhaus, Chief Executive Officer di Solarwatt ha dichiarato: «Ringrazio Giorgio Soloni, che ha seguito l’azienda negli ultimi sei anni, per l’eccellente impegno dimostrato, supportando la crescita in Italia e preparando con grande professionalità le attività di presentazione della nuova offerta sul mercato Italiano. E do’ il benvenuto a Fabrizio Limani, giovane ingegnere con competenze tecniche e di marketing, che assume l’incarico di country manager per l’Italia. Mentre si svolgono discussioni astratte su come modificare il mix energetico a favore delle energie rinnovabili, la nostra azienda propone al mercato soluzioni concrete. L’azienda è fortemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo per il settore fotovoltaico, e ha un’offerta completa in continua evoluzione».