Nel 2017 Solarwatt ha registrato una crescita importante per quanto riguarda le vendite dei sistemi di accumulo, grazie in particolare alla spinta dello storage MyReserve Matrix, lanciato sul mercato nella seconda metà dello scorso anno. Lo scorso anno l’azienda ha installato 4.500 sistemi di storage. “Abbiamo raddoppiato la quota di mercato”, si legge in una nota dell’azienda, “raggiungendo il 17% in Germania”. «Mentre i fornitori di batterie di prima generazione sono rimasti stabili o hanno perso posizioni, noi abbiamo aumentato in modo significativo la nostra quota di mercato e siamo pronti per il prossimo obiettivo: diventare leader di settore», afferma Detlef Neuhaus, Ceo di Solarwatt.
L’azienda, con la sua offerta di moduli in doppio vetro, ha raggiunto importanti risultati anche nel settore dei moduli fotovoltaici. I pannelli vetro-vetro, le cui vendite sono aumentate del 50% lo scorso anno, rappresentano oggi l‘80% del business dell’azienda in questo comparto.
Inoltre, Solarwatt ha raddoppiato le vendite del sistema di monitoraggio Energy Manager.
Infine, secondo il sondaggio condotto in Germania da Kantar TNS, il brand ha raggiunto un’importante notorietà. Il marchio è infatti noto all‘80% degli installatori tedeschi.
«Siamo pronti a replicare in Italia nel 2018 gli ottimi risultati ottenuti in Germania fino ad oggi», ha dichiarato Giorgio Soloni, managing director di Solarwatt Italia. «Con la disponibilità di My Reserve Matrix anche per il mercato italiano intensificheremo le attività commerciali e di visibilità del brand nel nostro Paese».
(s3)