Solarit: nuovi servizi per il revamping con SMA

by editore
editore

Il distributore Solarit sta puntando con decisione sul mercato del revamping. E lo fa in collaborazione con SMA Italia, proponendo al mercato delle soluzioni specifiche per questa attività come i modelli Sunny Tripower STP25000TL-30 e STP20000TL-30.

Mentre la filiale italiana di SMA Solar Technology è in grado di intervenire su attività di miglioramento dell’efficienza di diversi impianti, Solarit offre soluzioni commerciali competitive che vanno ad integrare l’eccellenza e l’affidabilità tecnologica del partner.

«Un intervento di revamping si rende necessario quando la produzione prevista dal business plan non corrisponde a quanto effettivamente prodotto dagli impianti e conseguentemente remunerato» spiega Andrea Milan, titolare di Solarit. «Ciò ha un impatto importante sull’IRR dell’investimento anche solo dopo pochi anni di vita dell’impianto, che può solo aggravarsi con il passare del tempo.  Infatti, oggi molti produttori non esistono più, sono falliti o hanno abbandonato il settore del fotovoltaico. I gestori degli impianti, e di conseguenza gli investitori, si trovano di fronte ad impianti con tecnologia obsoleta o che non hanno più un’assistenza tecnica tale da garantire il corretto funzionamento delle macchine. In questo contesto, si inserisce e si rende necessaria l’operazione di revamping: sostituendo l’inverter, si ha un impatto diretto e rapido sull’IRR dell’impianto e si aumenta immediatamente il valore sul mercato secondario del fotovoltaico».

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di revamping: www.solarit.it