Il distributore veneto Solarit ha annunciato la commercializzazione del nuovo inverter SMA Sunny Boy 1.5/2.5. Il nuovo modello consente di ottenere un elevato grado di autoconsumo ed è molto facile da integrare nella rete domestica. «La sua struttura innovativa, il suo ampio range di tensione d’ingresso, da 80 V a 600 V, e il suo sistema di comunicazione all’avanguardia offrono inoltre numerosi vantaggi ì durante l’installazione e la messa in servizio» spiega Andrea Milan, titolare di Solarit. «L’innovativa struttura del Sunny Boy 1.5/2.5 consente non solo un’installazione semplice, ma anche un rapido collegamento CC e CA in modalità Plug and Play e grazie al suo peso di soli 9 kg sono sufficienti due sole viti per fissarlo, senza necessità di ulteriori supporti da parete».
Sotto il profilo della comunicazione, il modello Sunny Boy 1.5/2.5 vanta un’ulteriore novità: il team di ingegneri SMA ha virtualizzato il display, spostandolo dall’inverter allo schermo dello smartphone o del PC.
Infatti grazie alla user interface integrata è possibile monitorare i dati dell’impianto da qualsiasi smartphone o tablet. Per questo l’utente può scegliere fra il monitoraggio in locale oppure online. Altri dettagli tecnici sono disponibili sul sito Solarit.
(sb1)