Solarelit amplia la gamma di servizi e formule contrattuali per PPA, autoconsumo e CER

by editore
editore
solarelit

Solarelit powered by Greenvolt amplia la sua gamma servizi per il mercato italiano proponendo soluzioni per l’autoconsumo e le comunità energetiche. In particolare l’EPC offre formule contrattuali come PPA e altre modalità che consentano loro di accedere all’energia green senza dover affrontare costi d’investimento iniziali.

“Si tratta quindi di modalità di finanziamento e gestione dell’energia che facilitano l’adozione di impianti fotovoltaici, sia per l’autoconsumo sia per la partecipazione alle comunità energetiche”, si legge in una nota rilasciata dall’azienda.

La proposta di Solarelit ha come target la piccola e media impresa, la pubblica amministrazione ma anche le comunità locali. A questo target, l’azienda offre servizi di consulenza anche nel caso di interesse solo verso soluzioni di autoconsumo diffuso incentivato. Attraverso una valutazione iniziale, le imprese e la pubblica amministrazione possono così capire quale sia la configurazione più adatta al proprio caso specifico, la capienza economica della stessa e la derivante sostenibilità finanziaria e sociale.

«La nostra esperienza maturata sul campo ci consente di offrire soluzioni B2B che comprendono installazione, manutenzione e finanziamento di sistemi fotovoltaici per autoconsumo sia individuale che collettivo», ha spiegato Andrea Faini, CEO di Solarelit powered by Greenvolt. «Da quando siamo entrati a far parte del Gruppo Greenvolt lo scorso anno, la nostra presenza sul mercato italiano si è consolidata, permettendoci di offrire soluzioni energetiche ancora più robuste, sostenibili e innovative, quali gli impianti solari in modalità PPA e le configurazioni di autoconsumo diffuso incentivato».

L’azienda presenterà le sue nuove soluzioni durante la 34° edizione di Bi-Mu, fiera dedicata all’industria manifatturiera che si terrà a Fieramilano Rho dal 9 al 12 ottobre. Presso lo stand F12 nel padiglione 15, Solarelit presenterà l’offerta dedicata alle imprese, proponendo soluzioni fotovoltaiche chiavi in mano o PPA combinati con configurazioni di autoconsumo diffuso incentivato.