Nel 2018 SolarEdge ha venduto 3,9 GW di inverter e ha totalizzato ricavi per 937,2 milioni di dollari, con una crescita del 54% rispetto al 2017.
L’utile netto è stato pari a 128,8 milioni di dollari, il 53% in più rispetto ai 84,2 milioni realizzati nel 2017. Il margine lordo si è invece fermato al 34,1%, in calo rispetto al 35,4% dell’anno precedente.
Questi risultati confermano l’andamento positivo dei quattro trimestri del 2018. Il 4Q, in particolare, si è chiuso con 1,1 GW di inverter venduti e ricavi per 263,7 milioni di euro, il 39% in più rispetto allo stesso periodo 2017.
SolarEdge ha inoltre comunicato il calendario del nuovo ciclo di corsi di formazione. Il roadshow “We power the future” partirà da Cherasco, in provincia di Cuneo, il 27 febbraio, per poi raggiungere Novara il 28 febbraio e numerose località italiane nei mesi successivi.
Durante gli incontri l’azienda offrirà una panoramica delle sue nuove linee di business alla luce delle recenti acquisizioni. Verrà inoltre presenta SetApp, l’applicazione mobile per la messa in esercizio dei nuovi inverter. Sarà poi dedicato spazio alla proposta per il residenziale con fotovoltaico, accumulo, smart energy e ricarica dei veicoli elettrici, che comprende la nuova soluzione monofase ultra compatta per sistemi da 1 kW, con 3 o 4 moduli. Altri temi dei corsi saranno la soluzione commerciale con i nuovi inverter ad alta potenza fino a 100 kW e “Designer”, lo strumento di progettazione online. Infine, verrà offerta un’analisi delle migliori esperienze di vendita.
Per visualizzare il calendario completo e iscriversi ai corsi: https://marketing..com/acton/form