SolarEdge Technologies partecipa a Intersolar Europe, in corso a Monaco di Baviera fino al 2 giugno, dove presenterà la nuova generazione di ottimizzatori, gli inverter per impianti commerciali di grandi dimensioni e la gamma completa per la gestione, il monitoraggio e l’accumulo dell’energia fotovoltaica in ambito residenziale.
La novità di punta è il nuovo ottimizzatore di potenza S-Series, finalista agli Intersolar Award nella categoria “Fotovoltaico”, con una densità di potenza fino al 40% superiore rispetto alla versione attuale e dimensioni ridotte. L’ottimizzatore, che dovrebbe essere disponibile nel 2018, introduce una nuova funzionalità di sicurezza progettata per rilevare le anomalie del calore e se necessario avviare l’arresto, così da prevenire eventuali incendi.
SolarEdge sta inoltre ampliando la propria offerta di inverter per impianti di grandi dimensioni con il lancio dell’inverter trifase fino a 100 kW. Il nuovo prodotto consente tempi e costi di installazione ridotti, fornendo anche il controllo intelligente dell’energia.
Tra gli inverter per le installazioni domestiche, l’azienda propone l’inverter monofase HD-Wave, il nuovo inverter trifase E-serie più piccolo, silenzioso ed efficiente della precedente generazione e una soluzione compatta per 4-8 pannelli.
Infine, StorEdge è la soluzione che combina l’accumulo e la gestione dell’energia solare nella casa in un unico inverter. StorEdge, già disponibile in alcuni mercati selezionati, partecipa agli ees Award 2017 per il premio all’innovazione del comparto accumulatori di energia.
SolarEdge è presente a Intersolar Europe al padiglione B3 stand 110.
(sb)