“Designer” è la nuova piattaforma di SolarEdge che consente agli installatori una progettazione più veloce e semplificata degli impianti fotovoltaici. Lo strumento, integrato e su cloud, consente di accelerare i tempi della progettazione senza costi aggiuntivi.
Dotato di un’interfaccia grafica intuitiva, consente di rendere l’offerta al cliente più attraente e completa, con modelli in 3D e simulazioni della produttività mensile dell’impianto. Accessibile da Mac o PC, consente l’accesso multi utente ed è integrato alla piattaforma di monitoraggio SolarEdge.
Grazie all’utilizzo di immagini satellitari è possibile progettare l’impianto prima dell’incontro con il cliente senza effettuare il sopralluogo, con un risparmio in termini di tempi e costi. Inoltre, il programma fornisce lo schema di cablaggio del sistema e una lista dei materiali da utilizzare, consentendo di semplificare la progettazione elettrica e riducendo gli eventuali errori in sede di installazione.
«Le soluzioni software hanno un ruolo sempre più determinante nel settore fotovoltaico, dalle semplici applicazioni residenziali fino alla gestione della rete elettrica», ha dichiarato Lior Handelsman, fondatore di SolarEdge. «Con il lancio di Designer, SolarEdge rafforza ulteriormente la sua proposta software per fornire valore aggiunto agli installatori nell’intero processo di progettazione e di vendita».
Per il video tutorial clicca qui
Per visualizzare altre notizie sull’azienda clicca qui
(sb)