SolarEdge lancia l’app per installazione e allaccio dei suoi inverter

by editore
editore
SolarEdge

SolarEdge ha annunciato il lancio di SetApp, applicazione per smartphone sviluppata con l’obiettivo di semplificare l’installazione e la messa in servizio dei propri inverter. 

“Tutte le informazioni di cui hanno bisogno gli installatori sono disponibili nel palmo di una mano”, si legge in una nota dell’azienda. “Per questo motivo lo schermo LCD non è più necessario ed è stato rimosso dagli inverter SolarEdge. Dato che lo smartphone o il tablet comunicano direttamente con l’inverter tramite Wi-Fi, non è necessaria una connessione internet in loco”.

Anche gli aggiornamenti saranno più semplici. SetApp, infatti, può aggiornare automaticamente il firmware dell’inverter quando l’installatore si reca in loco. E anche se saranno connessi più inverter, sarà sufficiente aggiornare il firmware di uno solo.

SetApp è stato presentato per la prima volta con il lancio del nuovo inverter trifase da 82,8 kW con tecnologia Synergy e con la versione estesa dell’inverter monofase con tecnologia compatta. La nuova scheda di comunicazione e il SetApp verranno ampliati progressivamente a tutti gli inverter SolarEdge.

Per scaricare l’applicazione, clicca qui

SolarEdge fornirà maggiori dettagli sull’applicazione in occasione dei due webinar che si terranno il 12 e il 22 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Per partecipare è possibile iscriversi al seguente link 

Per altre notizie su SolarEdge clicca qui

04/02/2019: Acquisito il 56% dell’azienda italiana S.M.R.E. 

Solare B2B Weekly