SolareB2B Weekly: le ultime notizie dal mercato del fotovoltaico

by editore

È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.

In primo piano la notizia sui dati Terna sulla nuova potenza fotovoltaica allacciata in Italia da gennaio ad agosto 2023. Segue la news su SolarEdge che ha assicurato la continuità della produzione di inverter nonostante il conflitto in atto in Israele.

Nella weekly spazio poi al roadshow di Growatt dedicato a distributori e installatori, che si terrà da ottobre a dicembre, e al report di Arera, secondo il quale nel quarto trimestre del 2023 la bolletta elettrica per la famiglia tipo in tutela crescerà del 18,6%.

A seguire si trovano le notizie di Energy, che ha venduto la prima versione indoor del sistema di storage ZeroCO2 XL100, e dell’articolo dedicato ai danni provocati dalla grandine ai moduli, presente sul numero di ottobre di SolareB2B. Altra news è quella sul prossimo appuntamento del Sorgenia Energy Academy, che si terrà a Cagliari il 19 ottobre. Chiude la weekly la news su Vexuvo, che realizzerà 80 nuovi parchi fotovoltaici in Italia per una potenza totale di 1,5 GWp

Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati