È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano si trova la notizia sulle richieste di connessione in alta tensione per il fotovoltaico in Italia al 31 agosto 2024.
Seguono le news sull’incontro del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso con i vertici di FuturaSun, durante il quale l’azienda ha presentato il nuovo sito produttivo a Cittadella, in provincia di Padova, e su Angelica Fogu, promossa al ruolo di sales business developer di Sorgenia.
La weekly prosegue con la notizia sul Solarelit, che ha ampliato la gamma di servizi e formule contrattuali per PPA, autoconsumo e comunità energetiche, e sull’articolo sul possibile taglio delle detrazioni fiscali nell’ambito delle ristrutturazioni, pubblicato sul numero di ottobre di SolareB2B.
A seguire le news sulla nuova campagna pubblicitaria di Greenenergy e sull’accordo tra Octopus e Coralsun per l’installazione di 150 MWp di impianti fotovoltaici sui tetti delle aziende italiane. Chiude la newsletter la notizia su Italian Forum of Energy Communities, che ha aperto le candidature per il premio “CER dell’anno 2024”.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.