È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la news sul boom di nuova potenza fotovoltaica installata in Cina del primo semestre del 2023, che segna una crescita del 154% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
A seguire si trovano la nomina di Giovanni Battista Zorzoli a senior scientific advisor di Green Energy Storage e la notizia dell’accordo di distribuzione per il mercato italiano tra OTG Solar e Aiko Solar. Nella weekly spazio anche alle news sugli oltre 500 progetti candidati alla manifestazione di interesse sulle comunità energetiche da parte di Regione Lombardia e sul via libera alla presentazione delle domande per il finanziamento di nuovi impianti fotovoltaici legati al Bando Parco Agrisolare.
Seguono le notizie su Coenergia che ha terminato il restyling dei loghi della società e su Sorgenia che ha iniziato i lavori per una centrale fotovoltaica da 32 MWp a Grosseto.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.