SolareB2B Weekly: le ultime notizie dal mercato del fotovoltaico

by editore

È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.

In primo piano la news su Italia Solare che, in un incontro con il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha avanzato 10 proposte per lo sviluppo del fotovoltaico in Italia.

A seguire si trova la notizia su Fimer che ha siglato un accordo con Clementy Group per il rilancio della società. Nella weekly spazio anche alla news sull’incontro del CNA Lombardia con il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti durante il quale è stata sottolineata la necessità di una campagna per cofinanziare il fotovoltaico sui tetti delle imprese.

Segue la notizia sull’articolo dedicato a Intersolar Europe 2023 all’interno del numero di luglio/agosto di SolareB2B. Infine, completano la newsletter le news su Alfonso D’Alessandro che è stato nominato country manager di SAJ per l’Italia; su GreenIT che realizzerà nel Sud Italia quattro impianti agrivoltaici per 200 MWp; sul nuovo inverter monofase Hub Home con modalità di backup di SolarEdge e su Unical che ha fatto il suo ingresso nel mercato del fotovoltaico con un’offerta di moduli a marchio proprio.

Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.

Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati