È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la news sull’approvazione da parte della Commissione europea del bando Agrisolare che prevede contributi a fondo perduto fino all’80% per impianti fotovoltaici.
A seguire si trova la notizia di un evento sul solare per le imprese organizzato a Catania da Ciesse. Nella weekly spazio anche ai microinverter Hoymiles per il fotovoltaico da balcone e alla cessione a Iren da parte di European Energy di un progetto solare da 20 MWp da realizzarsi in Sicilia.
Segue la news su Enel X che realizzerà un impianto fotovoltaico da 22 MWp con accumulo da 10 MWh per Aeroporti di Roma. Infine, nella newsletter è pubblicata una notizia sull’aggiornamento delle linee guida sull’agrivoltaico da parte di SolarPower Europe.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.