SolareB2B Weekly: le ultime notizie dal mercato del fotovoltaico

by editore

È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. In apertura la chart della settimana, che analizza l’autoconsumo negli impianti fotovoltaici installati in Italia per regione e attività.

In primo piano la notizia su FuturaSun che produrrà celle fotovoltaiche nel polo industriale cinese da 10 GW. Segue la nomina di Pietro Gintoli a country manager Italy di Chint Power Systems.

La newsletter prosegue con il richiamo all’articolo dedicato al rischio newcomer nel mercato storage all’interno del numero di maggio di SolareB2B e con la news sull’avvio dei lavori per la costruzione di una gigafactory in Germania con capacità produttiva annua da 20 a 40 GW da parte di SMA. Spazio anche a Longi che nel 2022 ha venduto circa 47 GW di moduli a livello globale (+60%) con ricavi a 17 miliardi.

Completano la weekly le notizie su Contact Italia che ha inaugurato due nuovi poli logistici per servire il centro-sud Italia, sull’anteprima del nuovo layout degli spazi espositivi di Mostra Convegno Expocomfort che torna a marzo 2024 e sulla nomina di Giuseppina Di Foggia a nuovo amministratore delegato di Terna.

Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati