SolareB2B Weekly: le ultime notizie dal mercato del fotovoltaico

by editore

È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.

In primo piano la news sul Decreto Legge 11 del 16 febbraio che è diventato legge, e nel quale è stata cancellata la cessione dei crediti ed è stato prorogato al 30 settembre il 110% sulle abitazioni unifamiliari.

La newsletter continua con il richiamo all’articolo dedicato al blocco della cessione dei crediti pubblicato nel numero di aprile di SolareB2B, le news sull’arrivo in Italia dei sistemi di montaggio Feetnet e Tilt di Contact Italia e su Giancarlo Morsello che lascia l’organizzazione di K.EY per dedicarsi a nuove aree tematiche di Ecomondo.

A seguire le notizie su Intesa, Crèdit Agricole e Enel X che riaprono l’acquisto dei crediti incagliati; su Viessmann al fianco di Fondazione L’Albero della Vita contro la povertà educativa; su Tages Capital che ha acquisito un impianto fotovoltaico da 82 MWp in Sardegna e su Sun Ballast che nel primo trimestre del 2023 ha aumentato la produzione di zavorre del 131%.

Chiudono la weekly le news sulla nuova sede a Milano e sui tre ingressi nel team di Sungrow; del concorso fotografico per la migliore installazione con batterie Resu ideato da LG; della seconda generazione dell’inverter Plenticore Plus di Kostal ora disponibile per il mercato italiano; sul Roadshow di SolarEdge che prenderà il via il prossimo 12 aprile.

Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.

Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati