È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la notizia su UE Net Zero secondo cui entro il 2030 la produzione europea di moduli dovrà soddisfare il 40% della domanda interna. A seguire l’esito del sondaggio di Italia Solare sulla presenza femminile nel settore fotovoltaico.
Nella weekly è presente la news della nomina di Paolo Zavatta a capo del nuovo dipartimento Commercial and Industrial di VP Solar.
La newsletter continua con la notizia dell’operazione della Banca europea per gli investimenti che ha stanziato 264 milioni di euro per la costruzione di 26 impianti fotovoltaici in Italia per una potenza massima complessiva di 255 MWp. A seguire il lancio dei nuovi moduli TOPcon da 580 Wp di Seraphim, il richiamo all’articolo sui gruppi di autoconsumo collettivo sul numero di marzo di SolareB2B e sull’iniziativa di Enel che donerà 5.700 pannelli fotovoltaici per 2 MW all’Ucraina.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.