È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In apertura la notizia sul tema della cessione dei crediti con l’ipotesi di compensazione con F24 e di deroghe per piccole imprese. A seguire la news sulla produzione da fotovoltaico in Italia a gennaio 2023.
Nella weekly troviamo poi la notizia dell’appello di Italia Solare al Governo. L’associazione chiede che la CDP intervenga sui crediti bloccati e per il FV sia prevista la detrazione del 65%. A seguire i dati del report del GSE dal quale emerge che nel 2022 il 66% dei nuovi impianti fotovoltaici ha usufruito del Superbonus.
Nella newsletter è pubblicata anche la notizia su Risen Energy che ha raggiunto record di potenza ed efficienza per la serie HJT Hyper-ion e quella sulla proroga di sei mesi per l’adesione a un sistema collettivo per lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici a fine vita.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.