È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano si trovano le news sulla nuova potenza fotovoltaica allacciata in Italia nel 2024 e quella sull’uscita del nuovo numero di Energia in Città targato gennaio/febbraio 2025. Segue la notizia sul calo degli investimenti nel fotovoltaico a livello globale registrato nel 2024. La newsletter prosegue con le news su Innovo Renewables, che ha acquisito undici impianti fotovoltaici ready to build in Italia per 66 MWp complessivi, e su Edison Next e Acciaierie Venete, che hanno firmato un PPA off site per impianto fotovoltaico da 6,7 MWp.
La weekly si chiude con le news sui pannelli SoliTek, che hanno ottenuto la certificazione per chicchi di grandine da 50 millimetri, e su Altea Green Power, che ha ottenuto l’autorizzazione per la realizzazione di un impianto Bess in Basilicata.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.