È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano si trova la notizia relativa sulla pubblicazione del nuovo numero di SolareB2B di dicembre con approfondimenti su revamping, prezzi moduli, perovskite e inverter ibridi. Seguono la news sull’intervento del presidente Paolo Rocco Viscontini in apertura dell’edizione 2024 del Forum di Italia Solare, e su Longi e Bryo Spa, che hanno collaborato al revamping di un impianto fotovoltaico galleggiante al servizio di una comunità energetica.
Spazio poi alle notizie sul finanziamento di Intesa Sanpaolo a Chiron Energy per lo sviluppo di due parchi fotovoltaici in Italia, sulla pubblicazione da parte del GSE delle graduatorie degli impianti iscritti al bando “Sviluppo Agrivoltaico” del Pnrr, e su Sonepar, che ha acquisito Mega Electric e consolida la propria presenza nel centro-sud Italia. La weekly si chiude con la news sul nuovo sistema di accumulo Kstar da 100 kW per applicazioni residenziali e C&I.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.