È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano si trova la notizia sul decreto legge che introduce il divieto di installazione di nuovi impianti fotovoltaici con moduli collocati a terra nelle zone classificate come agricole, fatta eccezione per gli impianti agrivoltaici. Segue la news sui dati Terna dai quali emerge che nel 1Q 2024 il fotovoltaico in Italia vede il calo del residenziale (-17%) e la crescita della taglia commerciale & industriale (+114%).
All’interno della weekly spazio alle notizie sulla partenza il 14 maggio del tour formativo di 12 tappe dedicato al segmento C&I e realizzato da VP Solar, e sull’approfondimento dedicato a fotovoltaico e Piano Transizione 5.0 pubblicato nel numero di maggio di SolareB2B.
La newsletter si chiude con le news su FuturaSun, che ha lanciato il nuovo modulo fotovoltaico Silk Nova EU conforme al Piano Transizione 5.0, e sulla lettera di Italia Solare inviata al presidente del Consiglio, nella quale l’associazione esprime le sue perplessità sul decreto che frena lo sviluppo del fotovoltaico con moduli a terra.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti