È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano si trova la notizia dell’approvazione da parte del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica della nuova versione delle Regole operative GSE in materia di comunità energetiche. Segue la news sui dati IEA dai quali emerge che nel 2023 a livello mondiale la nuova potenza fotovoltaica installata oscillava tra i 407,3 GW e i 446 GW.
All’interno della weekly spazio alle notizie sull’edizione 2023-2024 del Progetto Scuole di E.ON, che ha visto coinvolti 21.000 studenti di 850 classi in tutta Italia, e sull’edizione 2024 del Krannich Tour, che prenderà il via il 15 maggio a Roma.
La newsletter si chiude con le news su Eurener, che ha ottenuto certificazione platino da Ecovadis per performance ambientali, sociali e di governance, e sull’accordo tra Regalgrid, Federalberghi Veneto e Intesa Sanpaolo, per lo sviluppo di comunità energetiche.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti