Il numero di settembre di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata a P.M. Service, con un’intervista a Massimo Innocenti e Andrea Parrini, amministratori dell’azienda. Massimo Innocenti ha illustrato le strategie che l’azienda ha messo in atto per rispondere all’aumento della domanda di nuovi impianti fotovoltaici in Italia. Andrea Parrini, invece, affronta alcune criticità, tra cui lo shortage dei componenti, e spiega in che modo l’azienda sta rispondendo a questa problematica.
In primo piano si trova un articolo dedicato all’aumento dei prezzi e alla scarsa disponibilità di prodotti per il solare. L’aumento della domanda di nuovi impianti fotovoltaici a livello globale, e il fenomeno di shortage dei pannelli, potrebbero tenere alti i listini anche per tutto il 2023. Intanto in Italia la disponibilità di prodotto è garantita da chi ha pianificato con accuratezza gli ordini, e i rincari non stanno limitando le scelte di acquisto degli end user.
Segue un articolo sui corsi di formazione, con uno sguardo agli appuntamenti online e in presenza che si terranno nell’ultima parte del 2022.
E ancora, all’interno del numero di settembre sono presenti articoli sulla fine dello scambio sul posto, un reportage dedicato alla fiera MCE e un focus sulla nuova potenza fotovoltaica installata nei primi sei mesi dell’anno.
E non è tutto. Al numero di settembre di SolareB2B è infatti allegato un inserto dedicato ai distributori. I principali player illustrano le strategie e le attività messe in campo per rispondere all’aumento della domanda di nuovi impianti fotovoltaici in Italia.
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