SolareB2B di ottobre: focus sui danni delle grandinate ai moduli FV

by editore

All’interno del numero di ottobre di SolareB2B è pubblicato un articolo sui danni provocati dalle grandinate della scorsa estate sugli impianti fotovoltaici. Gli eventi straordinari, che hanno interessato principalmente le regioni del nord Italia, hanno messo in luce alcune fragilità dei pannelli solari. Emerge come sia necessario immettere sul mercato prodotti robusti in grado di resistere a chicchi di grandine molto più grandi e pesanti di quelli che vengono utilizzati nei test per le certificazioni. Intanto diversi proprietari hanno impianti danneggiati, che producono molta meno energia e che sono esposti a rischi tra cui cortocircuiti e incendi.

Hanno partecipato all’inchiesta Enrico Sabbadin (Hile), Nicola Baggio (FuturaSun), Luca Farfanelli (3Sun), Ivano Benedet (Sonepar), Luca Votta (Kiwa) e Riccardo Bordignon (consulente con esperienza nel campo assicurativo).

Per leggere l’articolo, clicca qui

Clicca qui, invece, per scaricare il numero di ottobre di SolareB2B.

Oltre all’approfondimento sul numero di ottobre della rivista, SolareB2B ha dedicato un podcast dal titolo “Grandine e moduli FV: facciamo il punto” a questo tema.

Il podcast è disponibile a questo link

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati