Su SolareB2B di novembre focus sul fotovoltaico in ambito condominiale

by editore

All’interno del numero di novembre di SolareB2B è pubblicata un’inchiesta sulle opportunità del fotovoltaico in ambito condominiale.

Attualmente la domanda di efficientamento energetico del parco condominiale italiano è assorbita dal Superbonus, che per questa tipologia di edifici proseguirà per tutto il 2023. Ma, a seguire, ci si aspetta una crescita del mercato grazie allo sviluppo di comunità energetiche e gruppi di autoconsumo collettivo per cui ancora si è in attesa del decreto attuativo.

Gli operatori sono già all’opera organizzando assemblee e incontri esplicativi in ottica promozionale. Ma non mancano casi virtuosi di prime realizzazioni.

In questo scenario è fondamentale la formazione degli operatori del settore fotovoltaico. La loro competenza è indispensabile per fornire informazioni chiare, fugare dubbi e contrastare pregiudizi. E soprattutto per evitare di alimentare ulteriormente la confusione che potrebbe accrescere le ostilità in ambito assembleare. Inoltre la formazione si rende indispensabile qualora l’operatore dovesse scegliere di lavorare trasversalmente in ambito residenziale e condominiale.

Per leggere l’articolo dedicato al fotovoltaico nei condomini clicca qui

Per scaricare il numero di novembre di SolareB2B clicca qui

condividi:
Share

Articoli Correlati