Il numero di novembre di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata ad Aerocompact, con un’intervista a Matteo Amadio, business development manager. Amadio focalizza l’attenzione sulla strategia di crescita dell’azienda in Italia, a partire da team e prodotti, e sui piani di sviluppo nel segmento commerciale e industriale.
In primo piano si trova un articolo su reti elettriche e flessibilità. Emerge come, con la crescita del peso delle rinnovabili nel mix energetico nazionale, sia fondamentale rendere l’infrastruttura capace di adattarsi sia alla non programmabilità delle fonti sia a un sistema produttivo sempre più decentralizzato.
Segue un articolo che analizza le strategie nel fotovoltaico delle principali utility. Con il calo dei nuovi impianti di taglia residenziale e il rallentamento della crescita in ambito C&I, i principali operatori stanno cercando nuove leve per consolidare la propria presenza sul mercato, tra cui partnership più solide con gli installatori, capillarità della rete vendita, servizi e promozioni.
E non è tutto. Al numero di novembre di SolareB2B è infatti allegato un inserto focalizzato sui moduli fotovoltaici. I fenomeni di overcapacity e oversupply hanno spinto i prezzi dei pannelli fotovoltaici in alcuni casi addirittura al di sotto del costo di fabbricazione. Per uscire dall’empasse, i principali produttori puntano a innovare e ad ampliare le gamme per sfruttare nuove opportunità. Nello speciale allegato a questo numero di Solare B2B i principali player fanno il punto sul mercato.
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