Il numero di marzo di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata a Huawei, con un’intervista a Gianluca Proietti, regional account director. Proietti spiega come l’azienda abbia ampliato la gamma di sistemi di accumulo con il lancio sul mercato italiano di dispositivi per gli impianti fotovoltaici di taglia commerciale, industriale e utility scale. Secondo Proietti, in futuro questi dispositivi, abbinati alle grandi centrali solari, copriranno un ruolo da protagonisti.
In primo piano si trova un articolo dedicato ai distributori, che focalizza l’attenzione sulle partnership con fornitori e installatori alla luce delle diverse problematiche di shortage dei componenti e dei rallentamenti delle forniture. Pianificare sul lungo periodo, ampliare i magazzini e la gamma prodotti sono le strategie per valorizzare le partnership.
Segue un articolo sul potenziale, in Italia, del fotovoltaico di taglia commerciale e industriale. L’articolo di prodotto è invece dedicato agli inverter e a come la digitalizzazione li abbia trasformati.
E ancora, all’interno del numero di marzo sono presenti articoli sul Decreto FER, sulle manovre per contrastare il caro energia, sul Superbonus, sulla Direttiva Rinnovabili e tanto altro ancora.
Clicca qui per scaricare il numero di marzo di SolareB2B.
Per consultare il numero di marzo della rivista su Issuu clicca qui.