Il numero di maggio di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata a SMA, con un’intervista a Valerio Natalizia, amministratore delegato per l’Italia. Natalizia anticipa le due più importanti novità di prodotto per il mercato italiano, con uno sguardo particolare ai servizi dedicati agli installatori.
In primo piano si trovano i risultati dell’ottava edizione del sondaggio di SolareB2B dedicato a installatori, progettisti ed EPC. Dall’edizione 2022, dal titolo “Fotovoltaico: si torna a correre?”, emerge un forte ottimismo sul fronte delle nuove installazioni grazie all’aumento della domanda in ambito residenziale e commerciale. Emerge tuttavia, rispetto alla scorsa edizione, qualche piccolo malumore soprattutto per le problematiche di approvvigionamento dei materiali e per i tempi di consegna.
Segue un articolo sugli inverter ibridi, con uno sguardo alle novità di prodotto e alle funzioni smart che stanno cambiando le gamme dei principali player. E ancora, all’interno del numero di maggio sono presenti articoli sulle ultime novità dal DL Energia, sui risultati della prima edizione della Solar Exhibiotion and Conference by Key Energy, e sulle barriere normative che stanno ostacolando lo sviluppo del fotovoltaico in Italia.
E non è tutto. Con il numero di maggio di SolareB2B è in distribuzione anche un inserto speciale interamente dedicato a Intersolar Europe. L’anteprima offre una panoramica delle principali novità che produttori di moduli, inverter, sistemi di storage, sistemi di montaggio, monitoraggio e dispositivi per la ricarica dei veicoli elettrici presenteranno in fiera. Il fascicolo offre inoltre indicazioni su padiglioni e stand dove poter vedere tutte queste novità. L’obiettivo è quello di guidare al meglio i visitatori durante la tre giorni di Monaco di Baviera.
Clicca qui per scaricare il numero di maggio di SolareB2B
Per consultare il numero di maggio della rivista su Issuu clicca qui
Infine, per scaricare l’inserto dedicato a Intersolar Europe clicca qui.