Su SolareB2B di maggio 2020 un’inchiesta dedicata ai nuovi contatori 2G

by editore

All’interno del numero di maggio 2020 di SolareB2B è pubblicata un’inchiesta dedicata ai nuovi contatori 2G con tecnologia Smart Metering 2.0.

Nel corso dell’articolo si prendono in esame i numerosi vantaggi che l’installazione di questi nuovi misuratori di consumo elettrico, a carico dei grandi distributori come Enel, A2A ed altri, porteranno a tutti i cittadini italiani.

Ogni utente avrà infatti la possibilità di controllare la quantità di energia elettrica consumata dalla propria abitazione, dal proprio ufficio o azienda, grazie al dispositivo utente che, connesso con i nuovi contatori, è in grado di aggiornare ogni quarto d’ora l’indicazione dei consumi energetici.

Si tratta dunque di una vera e propria rivoluzione rispetto al vecchio metodo di misurazione che cambierà radicalmente il modo di vivere l’intero mercato dell’energia. Nuove opportunità di business, impianti fotovoltaici ancora più efficienti, nascita di comunità energetiche all’avanguardia e una domotica sempre più sofisticata sono solo alcuni degli innumerevoli vantaggi che la tecnologia smart metering 2.0 porterà con sé.

Hanno partecipato all’inchiesta Andrea Zanotti, coordinatore del gruppo di lavoro Misura e Contatori di Italia Solare, Vincenzo Quintani, coordinatore dello smart metering group di Anie, Massimo Valerii, Ceo di Sinapsi, Francesco Gerli, presidente e amministratore delegato di Unareti, Gianni Ceneri, responsabile unità Smart Meter Network Technology Italy per e-Distribuzione.

Per consultare l’articolo clicca qui

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati