SolareB2B di gennaio/febbraio è disponibile: focus su previsioni FV, PPA e moduli bifacciali

by editore
editore

Il numero di gennaio/febbraio di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata a Longi Solar, con un’intervista a Francesco Emmolo, sales director Southern Europe dell’azienda. Emmolo racconta in che modo l’azienda si sta strutturando in Europa e in Italia per rispondere alla crescita della domanda di nuovi impianti. La strategia del gruppo è principalmente rivolta all’ampliamento del team europeo e a partnership ancora più solide con il canale della distribuzione.

In primo piano si trova un articolo sulle previsioni e sui dieci fattori chiave per il fotovoltaico nel 2023. Tra gli elementi da cui potrebbe dipendere il tasso di crescita del fotovoltaico italiano ci sono disponibilità di prodotto, innovazione, logistica, permitting, situazione della rete, comunità energetiche e installatori.

Segue un articolo sui PPA. Emerge come oggi i Power Purchase Agreement piacciono non solo alle grandi imprese, ma anche ad aziende di dimensioni medie e piccole, a consorzi e a comunità energetiche. Queste realtà sono fortemente interessate alla possibilità di fissare un prezzo di acquisto dell’energia nel lungo termine.

All’interno del nuovo numero di SolareB2B è pubblicato anche un articolo sui moduli bifacciali, con focus sulle principali novità tecnologiche e di prodotto per il 2023. Segue un approfondimento sui sistemi di montaggio, con uno sguardo alle caratteristiche che oggi i supporti devono garantire per offrire ancora più sicurezza alle installazioni, sia a tetto sia a terra.

Infine, spazio alle novità in materia di Superbonus e detrazioni fiscali, gestione fine vita dei moduli, connessioni e tanto altro ancora.

Clicca qui per scaricare il numero di gennaio/febbraio di SolareB2B

Per consultare il numero di gennaio/febbraio della rivista su Issuu clicca qui

Solare B2B