Il numero di aprile di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata a Secsun, con un’intervista a Dario Antonio Maggi, Ceo dell’azienda. Maggi focalizza l’attenzione sulla strategia per continuare a crescere nel segmento dei quadri elettrici per impianti fotovoltaici, a partire dall’inaugurazione della nuova sede di Bari fino al potenziamento della produzione.
In primo piano si trova un articolo che affronta il tema della sicurezza nei cantieri fotovoltaici. La realizzazione di impianti fotovoltaici e la loro manutenzione espone a numerosi rischi. Ma sul tema della prevenzione degli infortuni ci sono ancora delle lacune da superare.
Segue un articolo sui prezzi dei moduli. Emerge come l’aumento della domanda in Cina in vista della fine del sistema incentivante prevista per giugno abbia causato un leggero incremento dei listini, che potrebbe continuare nei prossimi mesi. Non sono tuttavia previsti effetti in Europa e Italia per quanto riguarda la disponibilità di prodotti, anche se i principali player invitano a pianificare attentamente.
All’interno della pubblicazione spazio anche a un approfondimento sul fotovoltaico da balcone e al reportage dedicato a KEY, con una carrellata dei video che SolareB2B ha realizzato in fiera e pubblicato sulla sua pagina LinkedIn. E non è tutto. Al numero di aprile di SolareB2B è infatti allegato uno speciale focalizzato su Intersolar Europe, fiera che si terrà dal 7 al 9 maggio a Monaco di Baviera. Si attendono oltre 3.000 espositori e 110.000 visitatori da 160 paesi. Nell’inserto di questo numero, le novità presentate da 64 aziende del settore.
Clicca qui per scaricare il numero di aprile di SolareB2B
Per consultare il numero della rivista su Issuu, clicca qui