SolareB2B di aprile: focus su K.EY, cessione crediti e agrivoltaico; e un allegato dedicato agli inverter trifase

by editore
editore
SolareB2B

Il numero di aprile di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata a Eredi Maggi, con un’intervista a Francesco Maggi, titolare dell’azienda. Maggi spiega in che modo il gruppo si sta preparando alla crescita degli impianti fotovoltaici di taglia commerciale e industriale in Italia, a partire da servizi e forza lavoro.

In primo piano si trova un articolo dedicato alle conseguenze dello stop di cessione dei crediti e sconto in fattura. Emerge come si stia già registrando un calo della domanda di nuovi impianti fotovoltaici di taglia residenziale. Frena soprattutto la richiesta di storage e perdura il problema dei crediti incagliati. È atteso, tuttavia, un calo dei prezzi degli impianti.

Segue un articolo sull’agrivoltaico, con uno sguardo all’evoluzione tecnologica e a come massimizzare la resa delle installazioni e assicurare, al tempo stesso, la protezione delle colture.

E ancora, all’interno del numero di aprile sono presenti articoli sulla prima edizione di K.EY, sul piano di sviluppo di Terna per le reti e sull’obbligo di installazione di impianti fotovoltaici sui nuovi edifici.

E non è tutto. Al numero di aprile di SolareB2B è infatti allegato un inserto focalizzato sugli inverter trifase. I principali produttori stanno facendo i conti con la scarsa disponibilità di componenti per la realizzazione di convertitori per la taglia commerciale e industriale. Reingegnerizzazione dei prodotti e pianificazioni accurate sono le chiavi per fronteggiare il fenomeno.

Clicca qui per scaricare il numero di aprile di SolareB2B

Solare B2B