È disponibile l’ultimo numero della newsletter settimanale SolareB2B Weekly, che come ogni lunedì raccoglie le principali notizie del mercato del fotovoltaico della settimana precedente. Apre la Weekly un estratto dall’intervista a Rene Kotulla, direttore commerciale Europa di EXE Solar, pubblicata sul numero di novembre della rivista Solare B2B. Kotulla ha illustrato gli obiettivi futuri dell’azienda, a partire dal nuovo stabilimento da 50 MW annui a Bolzano, che dovrebbe essere operativo tra marzo e aprile del 2016, è l’avvio di una linea dedicata all’assemblaggio di inverter, che verrà inaugurata sempre nel corso del prossimo anno.
All’intervista segue la notizia sulla ricerca di GTM Research secondo cui nel 2020 la domanda di nuovi impianti a livello globale potrebbe essere superiore alla disponibilità di moduli. Il centro di ricerca invita quindi i player ad ampliare la propria capacità produttiva indicando i Paesi più attraenti.
Tra le altre notizie all’interno della Weekly segnaliamo inoltre la nomina di Michelangelo Lafronza a nuovo segretario di Anie Rinnovabili, le date ufficiali di Solarexpo-The Innvoation Cloud 2016 e la pubblicazione della ventesima edizione del rapporto dell’International Energy Agency dal titolo “Trends in Photovoltaics Applications”.