È disponibile l’ultimo numero della newsletter settimanale SolareB2B Weekly, che come ogni lunedì raccoglie le principali notizie del mercato del fotovoltaico della settimana precedente. Apre la weekly un estratto dall’intervista a Enrico Marin, responsabile di prodotto fotovoltaico ed energie rinnovabili di Marchiol, pubblicata sul numero di settembre della rivista Solare B2B. Nell’intervista, Marin spiega come in Italia la distribuzione abbia rafforzato il proprio ruolo nel mercato. Secondo Marin la chiave del successo sta non solo nella logistica e nel magazzino, ma sopratutto nell’affiancamento ai clienti in fase commerciale. All’intervista segue la notizia delle nuove date dei corsi Sunny Days e Solar Academy di SMA e la lettera di sette associazioni contro la riforma delle tariffe elettriche proposta dall’Aeeg. Altre notizie di spicco all’interno della Weekly sono quelle relative alla ricerca da parte di EasyLi di nuovi collaboratori per rafforzare la rete commerciale e promuovere i sistemi di storage Storelio e l’accordo che vedrà impegnata Exel Solar nella distribuzione della piattaforma TS4 di Tigo Energy in Messico.
(s3)