È in distribuzione il numero di novembre 2017 della rivista Solare B2B. La copertina è dedicata a Schlaefer, con un’intervista a Pier Francesco Piccardi, amministratore dell’azienda. Schlaefer si prepara a chiudere il primo anno di attività in Italia con 8 MW di moduli venduti e ad incrementare la produzione per rispondere all’aumento della richiesta. L’articolo di primo piano è dedicato ai dazi. Sta infatti facendo discutere la decisione della Commissione UE di ridurre ogni tre mesi i prezzi minimi di celle e moduli provenienti dalla Cina. Preoccupano soprattutto l’incertezza che la misura può generare, l’indebolimento della filiera europea e la possibilità che nel Vecchio Continente entrino prodotti di scarsa qualità.
L’articolo di mercato è invece dedicato ai sistemi di monitoraggio, e in particolare all’evoluzione dei dispositivi per la gestione ed il controllo degli impianti fotovoltaici.
All’interno del numero di ottobre si parla anche di storage, con un’ampia parentesi sui risultati del bando di Regione Lombardia, del ritorno di MCE, in programma a Milano dal 13 al 16 marzo 2018, e del bando Inail sull’amianto.
Per scaricare il numero di novembre della rivista:
https://www.solareb2b.it/newsletter/SolareB2B-nov2017-hd.pdf
Per consultare il numero di novembre della rivista su Issuu:
https://issuu.com/farlastrada1/docs/solareb2b-nov2017-hd
(s3)