Solarday Europe ha presentato la propria linea di inverter e batterie, studiata e sviluppata in collaborazione con un’azienda cinese attiva da oltre 10 anni nel mercato del fotovoltaico.
I prodotti, che si affiancano ai moduli fotovoltaici Solarday Europe, saranno disponibili per la vendita a partire dal quarto trimestre 2023. Dopo la prima fase di certificazione, l’azienda lancerà i prodotti sui mercati italiano, spagnolo, tedesco, olandese e belga. La seconda fase di certificazione aprirà la vendita a tutto il mercato europeo.
La linea si compone di quattro famiglie di prodotti: inverter ibrido monofase con batteria in bassa tensione; convertitore ibrido trifase con batteria ad alto voltaggio; inverter da 50 kW per la taglia commerciale; inverter da 100 kW per la taglia industriale.
“Tutti i prodotti assicurano qualità ed efficienza oltre a flessibilità”, si legge in una nota dell’azienda. “Inoltre sono caratterizzati da facilità di installazione, possibilità di modificare tutti i parametri dal cloud ed elevata corrente Mppt per i moduli half cut. Infine il monitoraggio è garantito sia in loco sia da remoto”.
La nuova linea di inverter e batterie è stata annunciata in occasione della fiera Intersolar Europe di Monaco di Baviera.