L’azienda di Ferrara Solar Innovatio ha presentato lo Smart Integrated Renewable Energy (S.i.r.e.), un nuovo sistema fotovoltaico concepito per essere installato nei condomini sfruttando lo spazio verticale.
Il prodotto unisce le funzionalità delle schermature solari a quelle del fotovoltaico.
Lo Smart Integrated Renewable Energy è disponibile nelle potenze comprese da 1 a 6 kWp. Il prodotto si compone di una parte domotica che permette all’utente di monitorare in tempo reale i consumi e di una parte fotovoltaica che, in maniera totalmente automatizzata grazie alla presenza di sensori, regola l’esposizione al sole in base alle condizioni atmosferiche e alle necessità dell’utente.
Disponibile nella configurazione con o senza accumulo, il sistema si può installare anche su parete verticale e non richiede autorizzazioni né opere murarie.
Il team tecnico di Solar Innovatio ha inoltre studiato l’applicazione con attenzione alla mobilità elettrica: “Oggi, per chi abita in condominio e non ha la possibilità di avere un impianto fotovoltaico”, si legge in una nota dell’azienda, “la ricarica dell’auto è un costo impegnativo. S.i.r.e si pone come soluzione ideale per rendere la ricarica di un’auto elettrica economica”.
Per consultare la scheda tecnica del prodotto, clicca qui