Da Solar Frontier il nuovo kit di montaggio per PowerSet e PowerModule

by editore
editore

Solar Frontier presenta un nuovo sistema completo di montaggio, ideale per l’installazione dei suoi kit fotovoltaici PowerSet e dei pannelli fotovoltaici PowerModule in impianti residenziali su tetto. Il kit, disponibile in tre versioni, è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda Lorenz Montagesysteme, specializzata in strutture di fissaggio.

Il sistema consente di sfruttare la superficie del tetto in modo ottimale per l’installazione dei moduli CIS di Solar Frontier, anche in caso di eventuali ostacoli come finestre o camini.

Con l’ausilio del configuratore online è possibile pianificare rapidamente e facilmente il montaggio dei moduli, effettuare un esame della statica e anche determinare il fabbisogno di ganci da tetto aggiuntivi in caso di carico accresciuto, semplificando la pianificazione tecnica dell’intero impianto. «Con l’aggiunta dei nuovi kit di montaggio alla nostra gamma, abbiamo compiuto un altro passo in direzione delle soluzioni fotovoltaiche complete. Alla Solar Frontier i clienti ricevono sistemi perfettamente combinati, e tutto ciò da un unico fornitore», ha spiegato Wolfgang Lange, managing director di Solar Frontier Europe.

La nuova soluzione, attualmente disponibile sul territorio tedesco, verrà in seguito introdotta in altri Paesi.

(sb)