Solar Frontier amplia la gamma di kit fotovoltaici PowerSet per impianti su tetti privati. L’azienda ha infatti introdotto, accanto al PowerSet Turbo, i nuovi kit PowerSet Mini e PowerSet Maxi. Il kit PowerSet Maxi è stato sviluppato per impianti fotovoltaici con potenze da 4,8 kWp a 9,9 kWp. Il sistema è costituito da un inverter trifase Piko di Kostal Solar Electric.
Il nuovo PowerSet Mini è invece destinato specificamente a tetti di piccole dimensioni. È costituito da 12 moduli, ha una potenza di 2 kWp e un inverter CIS Turbo monofase. Le due nuove varianti del PowerSet si aggiungono al precedente PowerSet Turbo di Solar Frontier, disponibile nelle potenze da 2,4 kWp a 8,2 kWp e dotato di un inverter CIS Turbo monofase o trifase.
Tutti i PowerSet sono provvisti di una garanzia di sistema di 10 anni e offrono un monitoraggio integrato e gratuito che consente ai proprietari di consultare online in qualsiasi momento i dati sulla resa degli impianti. «Con l’ampliamento della gamma», spiega Wolfgang Lange, amministratore delegato di Solar Frontier Europe, «offriamo ai nostri installatori maggiore scelta e versatilità. In questo modo i clienti ricevono per il loro tetto soluzioni ancora più personalizzate».
(s3)