SMA ha presentato in Italia in anteprima mondiale Energy System-Home M, la soluzione integrata per l’accumulo rivolta al mercato residenziale. Questa soluzione offre agli installatori, e agli utilizzatori finali, la possibilità di avere un unico interlocutore tecnico-commerciale, vantaggio che permette di ridurre tempi e costi di progettazione e installazione degli impianti fotovoltaici.
Sarà possibile acquistare dei pacchetti all-inclusive comprendenti, oltre all’inverter (Sunny Boy e Sunny Boy Storage) anche tutti i prodotti per l’accumulo (BYD Battery Box, Sunny Home Manager) e servizi correlati (Smart Connected, Sunny Portal, Sunny Places) per poter gestire in modo ottimale l’energia autoprodotta.
Il pacchetto all-inclusive, in particolare, includerà video tutorial studiati ad hoc per supportare il processo di progettazione e installazione e garantirà all’installatore un accesso diretto al servizio di assistenza. Tutti i prodotti e servizi inclusi nel sistema saranno coperti da garanzia decennale. L’acquisto del pacchetto permetterà infine di avere un risparmio economico rispetto all’acquisto dei singoli prodotti e servizi.
«Siamo sempre più convinti che sia ormai necessario iniziare a dialogare direttamente anche con gli utenti finali, ma questo risultato sarà possibile solo avvalendoci di partner tecnici e commerciali estremamente specializzati e preparati», afferma Valerio Natalizia, regional manager SMA South Europe.
Per altre notizie sull’azienda clicca qui: 06/02/2019: Nel 2018 venduti 8,5 GW di inverter (come nel 2017)