SMA: Massimo Bracchi promosso al ruolo di regional sales director home solution & distribution South Europe

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

Massimo Bracchi ha assunto l’incarico di regional sales director home solution & distribution South Europe di SMA Italia. Bracchi è in SMA dal 2009, e in quindici anni ha rivestito diversi incarichi, dal marketing alle vendite. In questa nuova posizione, Bracchi avrà il compito di sviluppare il business delle soluzioni di SMA in ambito residenziale, tra cui inverter e sistemi di accumulo, nei principali Paesi del Mediterraneo.

SMA

«Sono particolarmente felice del fatto che questa nomina arrivi in coincidenza del 15esimo anniversario del mio percorso in SMA Italia», spiega Massimo Bracchi. «Dopo aver ricoperto diversi ruoli manageriali a livello locale, il mio ruolo si estende ora a un contesto internazionale, focalizzato sui Paesi del Sud Europa. Il mio incarico fa parte della nostra nuova strategia globale, volta a individuare le reali necessità di mercato, al fine di ottenere la maggiore e migliore soddisfazione dei nostri clienti nell’ambito dei segmenti di business in cui operiamo. Sono convinto che l’internazionalità del mio ruolo e il conseguente utilizzo di know-how provenienti da diverse culture commerciali possano costituire un valore aggiunto e quindi una sinergia vincente per un ulteriore successo commerciale di SMA.

Ringrazio quindi SMA Solar Technology per avermi dato questa opportunità e desidero rivolgere un particolare ringraziamento anche ai colleghi della filiale italiana, con i quali negli anni abbiamo collaborato con grande professionalità stringendo, tra l’altro, solidi rapporti interpersonali».

Solare B2B