SMA rinnova l’accordo con Reden Solar per la fornitura di inverter in Italia, Francia e Spagna

by editore
editore
SMA

SMA Solar Technology ha rinnovato l’accordo con il produttore francese di energia da fonte solare Reden Solar per la fornitura di inverter destinati a progetti fotovoltaici in Italia, Francia e Spagna.

Dal 2022 SMA ha fornito a Reden Solar circa 1.300 inverter Sunny Highpower Peak3 per circa 200 MW di potenza. L’obiettivo ora è quello di installare inverter per 500 MW entro il 2026 in tutta Europa. Tali forniture sono accompagnate da un’estensione di garanzia a 25 anni.

«SMA e Reden confermano il loro ruolo di aziende leader nelle energie rinnovabili e promotrici di innovazione nell’ambito della transizione energetica», ha dichiarato Attilio Bragheri, vice president large scale e project solutions di SMA South & West Europe. «I valori su cui si basa questa partnership di lungo termine sono sostenibilità, elevate performance tecniche e qualità Made in Europe».

SMA Sunny Highpower Peak3 è caratterizzato da una tecnologia al carburo di silicio. In questo modo incrementa prestazioni e durabilità degli inverter SMA dedicati alle installazioni large scale. Nello specifico la tecnologia adottata è stata ottimizzata dal team R&D della società e ha un track record di base installata di diversi anni. Inoltre l’inverter SMA Sunny Highpower Peak3 utilizza un’architettura ibrida che combina i vantaggi di una configurazione distribuita con quelli offerti da un inverter centralizzato. Così facendo, il prodotto garantisce flessibilità e affidabilità elevate.

newsletter